CONCERTO ORCHESTRA CARAVEL – SPIAGGIA NOIHANDIAMO – 31/08/2015

Grande successo per il concerto benefico dell’orchestra Caravel che chiude la rassegna degli eventi estivi dell’associazione NoiHandiamo, creati sulla piazzola che di giorno ospita i numerosi disabili motori che possono usufruire della piena accessibilità per godersi un po’ di mare.

In una Sestri Levante di fine estate, l’associazione ha dimostrato ancora una volta la capacità di avvicinare in modo divertente le persone alla disabilità, avendo la possibilità di parlare durante la serata del progetto “NoiHandiamo al mare” di cui molti non erano a conoscenza e delle future iniziative. L’impatto è stato veramente positivo e le tantissime persone presenti hanno potuto godere anche loro di una serata diversa in una location splendida come la baia delle favole.

Quest’anno grazie al passa parola degli ospiti della spiaggia, le presenze sono state più di 1000 nell’arco di tre mesi in entrambe le spiagge NoiHandiamo, Sestri Levante e Renà. Persiste però il problema delle strutture ricettive, hotel, ristoranti, ma anche gli stessi esercizi commerciali sempre troppo pochi ad essere accessibili. Visto che la maggior parte dei frequentatori viene da fuori regione e le poche stanze Accessibili trovate non bastano mai, chiediamo direttamente aiuto agli albergatori della città ma anche in zone limitrofe di segnalarci la loro struttura oppure laddove possibile fare degli adeguamenti abbattendo le barriere architettoniche.