Abbiamo voluto manifestare la nostra vicinanza e riconoscenza alla comunità devolvendo una donazione al Comune di Sestri Levante affinché i soldi vengano destinati alle famiglie che si trovano in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19 attraverso i buoni acquisto alimentari.

NoiHandiamo se andiamo Tutti insieme.

Sestri Levante. Questa mattina sono stati consegnati ulteriori 42 buoni spesa emessi dal Comune di Sestri Levante, che sono stati assegnati in base alla situazione reddituale più critica. Sono in totale 402 le richieste che soddisfatte con i fondi arrivati dal Governo che però non sono sufficienti a rispondere al totale delle domande pervenute, che superano quota 600. Per questa ragione l’amministrazione ha deciso di utilizzare fondi propri per cercare di soddisfare il maggior numero di richieste possibili.

A questi fondi si aggiungono le donazioni che sono state fatte al Comune con questo specifico scopo: oltre alla donazione dell’associazione NoiHandiamo, sono una decina i singoli cittadini che hanno donato per incrementare il fondo per i buoni alimentari.
In totale (fondi comunali + donazioni) il Comune dispone di ulteriori 13 mila euro che verranno assegnati seguendo sempre il criterio della precedenza alla situazione reddituale più bassa, sulla base delle domande già ricevute e rimaste in graduatoria.

Chi volesse fare una donazione per sostenere l’emissione dei buoni spesa può utilizzare l’IBAN
IT81 I061 7532 2300 0000 0659 390 intestato al Comune di Sestri Levante, indicando come causale “Donazione per emergenza Covid” .
Le donazioni saranno interamente impiegate per l’emissione di nuovi buoni spesa.