Venerdì 23 Febbraio l’Associazione NoiHandiamo sostiene con un contributo economico l’Hotel di Sestriere Lago Losetta, struttura ricettiva completamente accessibile (caso unico in Italia) attualmente gestita dalla G.D.G.dis-sport srl di Gianfranco Martin -Argento Olimpico Albertville 1992- che opera nel settore Turistico Sportivo PER TUTTI, anche per persone con disabilità.

Dal 2009 ad oggi, tramite il “Progetto di Fruizione della Montagna PER TUTTI”, ha permesso di ospitare persone con disabilità in perfetta inclusione e di far praticare loro sport in estate e in inverno anche grazie a personale qualificato, che si dedica ad un’accoglienza mirata ai bisogni speciali delle persone con disabilità.

L’Associazione NoiHandiamo, che nasce a Sestri Levante (GE) nel 2014 per sviluppare progetti di accesso alle spiagge, di turismo accessibile e di diritti delle persone disabili, ha come misssion anche la promozione di attività sportive per tutti, collaborando da anni con realtà locali e nazionali, fra cui appunto l’Hotel di Sestriere per gli sport di montagna.

Molti soci dell’Associazione infatti da anni frequentano Sestriere per godere della montagna sia in inverno che in estate grazie all’Hotel Lago Losetta, che propone un servizio di ospitalità di qualità oltre che una spiccata sensibilità per le persone con disabilità motoria: l’hotel infatti è una struttura alberghiera priva di barriere architettoniche e quindi adatta alla fruizione da parte di TUTTI, grazie a camere ed ambienti molto spaziosi e con confort adeguati a TUTTI.

L’Hotel Lago Losetta però rischia di chiudere per la mancanza di contributi pubblici per cui si rende necessario un sostegno economico entro Marzo di euro 400.000,00, sostegno che servirà all’acquisizione da parte del gestore stesso.

NoiHandiamo sostiene la campagna di raccolta fondi dedicata alla struttura piemontese e quindi ha deciso di dare anche un segno tangibile del suo sostegno, donando la cifra di euro 500,00 perché l’hotel possa continuare ad esistere ed a offrire una struttura e dei servizi interamente accessibili e dedicati alle persone disabili.

Per avere ulteriori informazioni e per salvare l’Hotel Lago Losetta, è possibile trovare ulteriori informazioni sul nostro sito noihandiamo.org.

Ass. Noihandiamo A.P.S.